close
logosfondonero

PRINCIPI

logo-27-11-18
logo-27-11-18

in evidenza

in evidenza

CLAUDIO LO RISO ARCHITETTO

 

Via San Salvatore 2

CH - 6900 Lugano-Paradiso

 

Mail. arch@loriso.ch

Tel. +41 91 923 15 71

RESIDENZA CITY LIVING

2023-01-19 12:57

author

RESIDENZA CITY LIVING

Entrambi gli edifici sono composti da due Villini completamente indipendenti ad eccezione dell’autorimessa. L’edificio A, contenente al suo interno il

Entrambi gli edifici sono composti da due Villini completamente indipendenti ad eccezione dell’autorimessa. L’edificio A, contenente al suo interno il villino Platano ed il villino Cedro, è ubicato sul versante Sud del futuro mappale unificato mentre l’edificio B, contenente al suo interno il villino Larice ed il villino Faggio, è ubicato sul versante nord. Entrambi gli edifici presentano un’autorimessa indipendente di 10 posteggio ciascuno a cui si accede da via Longhena Il villino Platano, posto immediatamente sul livello autorimessa dell’edificio A, si articola su 2 livelli, PT e 1P. Il villino Cedro è composto da due appartamenti, un duplex al livello 2p e 3p ed un appartamento attico al livello 4P. Il villino Larice, posto immediatamente sul livello autorimessa dell’edificio B, si articola su 2 livelli, PT e 1P. Il villino Faggio è composto da due appartamenti, un duplex al livello 2p e 3p ed un appartamento attico al livello 4P. Tutti i collegamenti verticali sono garantiti, oltre che da corpi scale dimensionati in ottemperanza alle indicazioni riportate sull’attestato antincendio, da 2 lift per edificio e da una scala + lift comune ad entrambi gli edifici ubicata al centro del mappale.

VILLINI:

Villino Platano (7,5 locali) – Al piano terra vi è la cucina-soggiorno-pranzo, un bagno doccia, uno studio, ed una camera ospiti con bagno privato oltre che 3 cantine e disimpegno in corrispondenza del lato contro terra. Al piano primo vi sono 2 bagni doccia, 4 camere da letto di cui 2 con cabina armadio e bagno privato oltre che al locale tecnico. In corrispondenza del soggiorno vi è uno spazio a doppia altezza. La villa gode inoltre di un terrazzo coperto di 48 mq e di un giardino in piano di circa 200 mq.


Villino Cedro (appartamento duplex 7,5 locali + attico 4,5 locali ) – Al piano interrato (livello 1) vi è un’ampia zona fitness con sauna ed idromassaggio, 2 cantine ed un locale tecnico. · Appartamento duplex – Al piano Terra (livello 2) vi è la cucina-soggiorno-pranzo, un bagno doccia, uno studio, ed una camera ospiti con bagno privato. Al piano primo vi sono 2 bagni doccia, 4 camere da letto di cui 2 con cabina armadio e bagno privato. In corrispondenza del soggiorno vi è uno spazio a doppia altezza. L’appartamento duplex gode inoltre di una terrazza coperta di 48 mq e di circa 410 mq di giardino in piano con piscina. · Attico – L’appartamento attico è composto da cucina-soggiorno-pranzo, un bagno wc, uno bagno doccia e tre camere da letto di cui con cabina armadio e bagno privato. L’appartamento attico gode inoltre di una terrazza coperta di 48 mq.


Villino Faggio (7,5 locali) – Al piano terra vi è la cucina-soggiorno-pranzo, un bagno doccia, uno studio, ed una camera ospiti con bagno privato oltre che 3 cantine e disimpegno in corrispondenza del lato contro terra. Al piano primo vi sono 2 bagni doccia, 4 camere da letto di cui 2 con cabina armadio e bagno privato oltre che al locale tecnico. In corrispondenza del soggiorno vi è uno spazio a doppia altezza. La villa gode inoltre di un terrazzo coperto di 48 mq e di un giardino in piano di circa 200 mq.


Villino Larice (appartamento duplex 7,5 locali + attico 4,5 locali ) – Al piano interrato (livello 1) vi è un’ampia zona fitness con sauna ed idromassaggio, 2 cantine ed un locale tecnico. · Appartamento duplex – Al piano Terra (livello 2) vi è la cucina-soggiorno-pranzo, un bagno doccia, uno studio, ed una camera ospiti con bagno privato. Al piano primo vi sono 2 bagni doccia, 4 camere da letto di cui 2 con cabina armadio e bagno privato. In corrispondenza del soggiorno vi è uno spazio a doppia altezza. L’appartamento duplex gode inoltre di una terrazza coperta di 48 mq e di circa 410 mq di giardino in piano con piscina. · Attico – L’appartamento attico è composto da cucina-soggiorno-pranzo, un bagno wc, uno bagno doccia e tre camere da letto di cui con cabina armadio e bagno privato. L’appartamento attico gode inoltre di una terrazza coperta di 48 mq.


PIANI INTERRATI – Al Livello -1p vi sono 2 autorimesse di 10 posteggi cadauno, due corpi scala da cui si accede ai villini Platano e Faggio. Centralmente ai due fabbricati vi è un ampio atrio d’ingresso condominiale che, attraverso il corpo scala ed un lift, da accesso ai 4 villini ai livelli superiori.


PARCHEGGI ESTERNI – Verranno realizzati 2 posteggi ospiti, uno per edificio.

vista2okmod-1674129416.jpgvista1okmod-1674129412.jpg

Gli obiettivi del nostro studio sono quelli di realizzare progetti che tendono ad un ideale di qualità architettonica che integra la sostenibilità ambientale al contesto territoriale.

www.claudioloriso.com @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​